Susanna Pieri, classe 1988, danzatrice e coreografa freelance, inizia gli studi giovanissima in una scuola nella provincia di Lucca, sotto la direzione di Loredana Bruno, dove sostiene gli esami con il programma di studi della RAD (Royal Academy of Dance). Nel 2002 viene ammessa al Teatro Nuovo di Torino. La sua formazione continua con una borsa di studio presso la Scuola del Balletto di Toscana sotto la direzione di Cristina Bozzolini.
La sua carriera artistica vanta di numerose collaborazioni come danzatrice per importanti opere teatrali e compagnie di danza contemporanea del panorama nazionale: DNALaB – direzione Martina Barbi, Fridamodanza – direzione Monica Donati, DCE Danzitalia – direzione Luciano Cannito, E.sperimenti Dance Company, Oniin Dance Company – di Daniela Rapisarda).
Lavora in televisione per pubblicità, programmi televisivi, videoclip per musicisti e cantanti, performer in gallerie d’arte e atelier, progetti fotografici.
Dal 2016 lavora come docente di danza classica e contemporanea presso diverse scuole private in Toscana e collabora con alcune agenzie di eventi come coreografa (The Fan Events – Fashion In Fair). Alcune sue coreografie negli ultimi anni sono state invitate a Galà di danza e hanno preso riconoscimenti e premi.
Nel 2017 ha conseguito il riconoscimento nazionale ed europeo di insegnante di danza contemporanea e di Maestro di Danza (AED – Regione Toscana).
Nel 2018 decide di fondare insieme a Serena Colotti la compagnia giovanile Soul Dance Junior Company dando la possibilità a giovani talenti di fare esperienze di palcoscenico e ponendosi come obiettivo la continua ricerca coreografica.
Dal 2015 è danzatrice della Compagnia Lost Movement.