“POPoff” a Roma il 1 Giugno 2016
La compagnia “Lost Movement” porterà in scena lo spettacolo “POPoff” il 1 Giugno 2016 presso il Teatro dell’Orologio di Roma, ospite per il secondo anno consecutivo del Festival All In – Dominio Pubblico.
Maggiori informazioni sull’evento qui.
Feuerbach, nel 1862, intitolava una sua opera “Il mistero del sacrificio o l’uomo è ciò che mangia” sostenendo con un materialismo radicale e anti-idealistico che noi siamo esattamente ciò che ingeriamo; è innegabile però che siamo perché mangiamo. Il cibo scandisce le nostre giornate e riveste inoltre una funzione fondamentale: ci introduce alla vita di relazione, è un modo per entrare in contatto con noi stessi e con gli altri e in questo senso contribuisce allo sviluppo della nostra identità, dei nostri saperi e del nostro modo di percepire la realtà. Così il grano, simbolo antico di rinascita e fertilità, diventa il filo con cui tessere le relazioni fra i personaggi, legame tangibile con la Natura femminea e insieme trappola mortale per l’uomo che vi si inoltra.
Lost Movement con “POPoff” cerca di rappresentare le più antiche tradizioni e riti dell’essere umano. Una tribù che si muove ai ritmi forsennati della pizzica e della taranta, dove l’individuo esplora sé stesso, l’ambiente e gli altri.