“Limen” e “POPoff” a Rho il 22 Aprile 2016

Locandina Limen e POPoff Web

Lost Movement presenta in un’unica serata due firme coreografiche:

Līmĕn
Uno spettacolo di Ezio Schiavulli

Una linea impercettibile separa gli umani e ne stabilisce le relazioni: superata la soglia, l’allarme esplode. Oltrepassato il confine i rapporti si disgregano irreversibilmente. Ma la curiosità e l’istinto fanno si che si giochi perennemente su questi territori, quelli del limite, che ci si sfiori e si scappi, che ci si tocchi voltandosi poi le spalle rapidamente o che si squarci la linea uccidendosi senza saperlo.
Limen è un gioco delicato di non detti, di situazioni appena sfiorate nel tentativo di osare l’un l’altro senza riuscirci, è un dialogo tra uomini che si incontrano sulla lama di un rasoio.
E’ un continuo scambio di idee e contatti invisibili, appena accennati, irreale e sospeso, sospettoso, sempre in bilico, timoroso ed attento a non oltrepassare quel confine invisibile che regge le relazioni delicate tra gli umani. Un castello di carta di riso su cui si realizza la relazione sociale, un castello che si regge sull’aria.

E. Schiavulli e M. Ardito

Musiche di: Antonello Arciuli

Creazione luci: Fabio Fornelli

Interpreti: Manuela Colleoni, Samuele Arisci, Giorgia Varano, Christian Consalvo

————————–————————–————————–—–

POPoff
Uno spettacolo di Nicolò Abbattista


“Una forza dirompente con cui “Lost Movement” ha riscoperto alcune tracce del tarantismo che si rifanno all’antichità classica e alla mitologia greca durante studiati e attenti passaggi coreografici di “epica bellezza”.
Michele Olivieri, TeatriOnline.com

Il cibo non è costituito solo da energia e calorie, ciò che ingeriamo è informazione che porta nel corpo e nelle cellule segnali molecolari che possono regolare o sovvertire i processi basilari della vita. Il cibo scandisce le nostre giornate, è una delle ragioni principali per le quali si lavora, ha inoltre una funzione fondamentale, ci introduce alla vita di relazione, è un modo per entrare in contatto con noi stessi e con gli altri e in questo senso contribuisce allo sviluppo della nostra identità, dei nostri saperi e del nostro modo di percepire la realtà.
Lost Movement con “POPoff” cerca di rappresentare le più antiche tradizioni e riti dell’essere umano. Una tribù che si muove a ritmi forsennati tradizionali esplorando se stessa, l’ambiente e gli altri. Il grano, simbolo antico di rinascita e fertilità, può diventare trappola per l’uomo moderno profondamente ingordo che arriva a sfidare anche le leggi della natura. Resta un’unica soluzione: portare il proprio essere allo sfinimento.

Interpreti: Samuele Arisci, Christian Consalvo, Mirta Boschetti, Susanna Pieri, Giorgia Varano, Eleonora Mongitore, Manuela Colleoni, Chiara Borghini.

Musiche di: Faraualla

Assistente alla Regia: Daniela De Nichilo

————————–————————–————————–——-

Teatro Auditorium ore 21:00
Via Filippo Meda 20, Rho
Ingresso: 20€

Info e prenotazioni: lostmovement.company@gmail.com – 3407520448