Giovanni Careccia, conseguita la maturità scientifica, negli anni acquisisce diverse competenze, frequentando corsi in: organizzazione di eventi, arti visive (scenografia e costumistica) e si specializza in web design e video making, che lo portano a lavorare per diverse agenzie di Milano. Lavora come Art Director per video musicali e fashion shooting.
Lavora 2018 è Assistente di Direzione e Responsabile Comunicazione di ArteMente, Centro di Alta Formazione per la Danza di Milano. Nello stesso anno entra nella Compagnia Lost Movement come danzatore, portando avanti parallelamente l’attività di danzautore freelance.
Dal 2019 è tra i fondatori del progetto e Responsabile Marketing di Milano Dancing City, progetto di promozione della danza e formazione del pubblico riconosciuto dal Ministero della Cultura.
Dal 2022 lavora come comunicatore per FLIC – Festival Lanciano in Contemporanea, festival multidisciplinare a prevalenza danza sostenuto dal Ministero della Cultura.
Nel 2022 è Responsabile Comunicazione per la rete dance card e per il progetto 90/91: Shall We Dance? sostenuto dal Comune di Milano nell’ambito di Milano è Viva.
Nel 2023 prende parte al corso di Alta Formazione I Corpi e le Voci della Danza sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna.