Enrico Luly, classe 1998, si avvicina alla danza a sei anni, nella sua città natale. A 18 anni si trasferisce a Milano per frequentare dal 2017 al 2020 il triennio di ArteMente, Centro di Alta Formazione della Danza, dove si diploma con ottimi voti.
Qui ha l’opportunità di studiare con artisti e coreografi di chiara fama ed entrare in contatto con differenti linguaggi: Batsheva Dance Company, NDT, Sidi Larbi Cherakoui, Tanztheater Wuppertal, Akram Khan Company, Sasha Waltz & Guests, ICK, Ultima Vez e MK, per citarne alcuni.
Negli anni di formazione partecipa come performer a eventi, come Fuori Salone di Milano e Fiera del Levante di Bari, e per i videoclip Liquido di Mara Bosisio e Dieci di Annalisa. Nel 2018 danza all’interno dell’Estate Sforzesca di Milano.
Dopo il diploma fa esperienza come assistente alla coreografia con Nicolò Abbattista, Silvia Gribaudi, Adriano Bolognino, Marco Laudani, Philippe Kratz e Alessio Barbarossa, e inizia a danzare per progetti indipendenti di coreografi emergenti.
Dal 2022 è danzatore della Compagnia Artemis Danza, diretta da Monica Casadei.
Dal 2019 è danzatore della Compagnia Lost Movement.