From C. to You
di Giovanni Careccia e Christian Consalvo
coproduzione FLIC – Festival Lanciano in Contemporanea
con il sostegno di ArteMente, Centro di Alta Formazione per la Danza
e con il supporto della Compagnia Lost Movement
From C. to You è una lettera che sa di confessione. In uno stanzone buio si susseguono ombre e suggestioni appartenenti ad un inconscio condiviso. Immagini frammentate prendono vita guidate da frasi e domande che brillano su un display. Sono pensieri casuali che potrebbero appartenere ad ognuno di noi. Sono le parole che scegliamo di non dire tutte quelle volte che decidiamo di spegnere quella fastidiosa vocina nella testa.
Un uomo totalmente nudo di schiena, un ritorno al primordiale, un’assenza di sovrastrutture sociali. È Caino? Adamo? Abele? Un jukebox di pensieri che vanno e vengono su frequenze sbagliate. Frammenti di danze, parole e canzoni senza soluzione di continuità.
Cos’è la violenza? Cos’è violento? Chi lo è? Quello che vediamo riflesso allo specchio è ciò che vogliamo vedere, non è la realtà, ciò che guardiamo dell’altro è una nostra rifigurazione, creiamo nuove identità. È il luogo dove finiscono i pensieri che non confessiamo a nessuno, un viaggio all’interno del labirinto della mente di un uomo qualsiasi, un flusso di coscienza in movimento che sfida il voyeurismo del pubblico.
Mettere in luce ciò che dovrebbe rimanere al buio.
Da qualunque istinto e pensiero si può fuggire.
- 15 marzo 2025, Teatro Trieste 34, (InSincronia) – Piacenza
- 13 aprile 2024, Teatro Fenaroli (Rassegna FLIC*35) – Lanciano (CH)
- 14 gennaio 2024, Teatro Linguaggicreativi (Come una Foglia Portata dal Vento) – Milano