dancehALL: debutta la nuova creazione firmata Lost Movement

Nicolò Abbattista e Christian Consalvo firmano una nuova creazione per la Compagnia Lost Movement: dancehALL.

La produzione dancehALL è un luogo di incontro, una sala da ballo dove la creazione coreografica prende vita attorno a due istinti primordiali dell’essere umano: il desiderio di muoversi e di incontrare l’altro/a. I quattro performer indagano l’equilibrio nel rapporto di coppia tramite l’analisi e la decostruzione di quattro diverse danze che coinvolgono e catturano il pubblico: salsa, cha cha cha, jive e polka.

E la volontà di tornare alla comunità, fra le persone, si concretizza con il debutto nazionale nell’ambito di PortaMI a Ballare, evento promosso da Milano Dancing City, per portare la danza e lo spettacolo dal vivo nei luoghi periferici della città di Milano.

Il debutto si lega inoltre con un progetto di formazione sostenuto dalla Compagnia, da Milano Dancing City e ArteMente, Centro di Alta Formazione per la Danza, che vede il coinvolgimento delle Scuole di Danza del territorio: le allieve delle scuole aderenti parteciperanno gratuitamente ad alcune sessioni di allestimento, per danzare in occasione della prima insieme ai professionisti della Compagnia e agli allievi e alle allieve del Centro.

Si ringraziano per la partecipazione le scuole ProPatria 1883 Milano, Centro Danza Borello di Novi Ligure e Soul&Body di Borgomanero.

In scena: Francesca Lastella, Arianna Cunsolo, Nicoletta Bellazzi ed Enrico Luly.

L’appuntamento è per domenica 30 giugno, alle ore 17.30, presso il Barrio’s, Piazzetta Donne Partigiane – Milano.

Già in programma altre due date, sempre a Milano:

  • Domenica 14 luglio, con una doppia replica (ore 15.30 e 17.30) ancora in urbana, nell’ambito di DanzaMI, grande evento danzato promosso da Milano Dancing City, nel centro storico cittadino, in Piazza San Carlo;
  • Domenica 21 luglio, questa volta nella sua versione teatrale, nell’ambito di Estate al Castello 2024, nella prestigiosa cornice del Castello Sforzesco, alle 21.30.