“Vissi d’Arte” è una selezione di arie d’opera che incontra la danza contemporanea per creare uno spettacolo suggestivo, per pianoforte e soprano dal vivo, che ruota intorno alla figura della donna, nelle sue sfumature più intime e profonde. Non una donna qualsiasi. La donna che è fragile e forte allo stesso tempo. La donna che soffre ma non si arrende. La donna che si lascia trasportare dall’impeto della speranza e del suo coraggio, nonostante l’inevitabile.
Trait d’union dello spettacolo è questa figura femminile, protagonista indiscussa dell’opera più tradizionale, insieme alla volontà degli autori di mettere a confronto i vissuti dei personaggi scelti, con i pensieri e i caratteri propri dell’essere femminile nella nostra realtà quotidiana.
Sulla scena un rincorrersi di emozioni, che vanno dalla passione alla disperazione, dal rancore alla fiducia, dalla rassegnazione all’amore, che accompagnano lo spettatore in un mondo sospeso di immagini estemporanee e vissuti che si intrecciano e si sovrappongono.
Una collaborazione con il soprano Antonella d’Amico, che celebra la forza della donna di fronte alle difficoltà della sua condizione. E qui, davanti all’inevitabile, emerge, se non una via d’uscita, un conforto: l’Arte, e il suo potere di rendere immortale ciò che è stato.